Sono psicologa e neuropsicologa, responsabile dell’area neuropsicologica dello studio Percorsi Psicologici, iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia con il n° 12005.

Mi sono laureata in psicologia con il massimo dei voti e con lode accademica presso l’Università di Milano Bicocca nel 2006, ho conseguito nel 2009 il titolo di esperta in Neuropsicologia Clinica con il Master in Neuropsicologia Clinica dell’Università degli Studi di Padova e nel 2014 il titolo di dottore di ricerca in Scienze Cognitive presso l’Università San Raffaele di Milano. Nel 2020-2021 ho inoltre frequentato un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso LR Psicologia e attualmente la mia equipe per la valutazione e la diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento è accreditata all’ATS di Monza e Brianza..

Ho svolto per 8 anni la mia attività clinica e di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano e la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove mi sono occupata di valutazioni neuropsicologiche e riabilitazione cognitiva di pazienti con disturbi cognitivi conseguenti a decadimento cognitivo quali malattia di Alzheimer, malattia di Parkinson, parkinsonismi e ictus. Ho svolto inoltre attività di ricerca nell’ambito della neuropsicologia cognitiva, in particolare sulla psicologia delle decisioni e sui suoi correlati neurologici e le ricadute cliniche. Attualmente svolgo la libera professione presso lo studio Percorsi Psicologici nelle sedi di Sesto San Giovanni e Seregno.

Manuela Fumagalli