Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli studi Milano-Bicocca nel 2012 ed sono iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia dal 2013.

Successivamente ho preso la specializzazione in psicoterapia sistemica integrata nel 2018 presso la scuola I.R.I.S. di Milano dove ho approfondito i vari disturbi psicologici e clinici, il modo di gestire e migliorare le dinamiche di coppia e familiari oltre che il sostegno alla genitorialità.

Nel 2019 ho ottenuto il 1 livello del Emdr, metodo utilizzato nella rielaborazioni di traumi di diversa entità. Ho affiancato la formazione con esperienze lavorative in diversi ambiti tra cui il reparto di Neuropsichiatria infantile de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, il Cps dell’ Ospedale di Niguarda di Milano e diverse comunità educative e terapeutiche per minori.

Per lo studio di psicologia “Percorsi Psicologici” nella sede di Seregno e Sesto San Giovanni seguo percorsi con coppie, famiglie ed individui che sentono la necessità di stare meglio o di risolvere delle problematiche che creano disagio e sofferenze nelle loro vite.

Valeria Del Campo