Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Mi sono laureata con lode e abilitata alla professione presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
Ho proseguito il mio percorso formativo conseguendo un Master Biennale in Psicodiagnostica clinica e forense presso l’Istituto LR Psicologia, approfondendo il tema della diagnosi psicologica e sviluppando competenze specifiche nell’uso dei principali strumenti di valutazione della personalità.
Ho frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia Area G di Milano, scuola ad orientamento psicoanalitico per adolescenti, giovani adulti e adulti, realtà formativa che mi ha permesso di acquisire tecniche psicoterapeutiche specifiche e diversificate, in relazione al livello di funzionamento psichico di ciascun soggetto e al suo momento evolutivo.
Durante i quattro anni di specializzazione ho svolto il mio tirocinio di specialità presso il CPS 6 Procaccini dell’ASST Fatebenefratelli, occupandomi di valutazioni psicodiagnostiche e presa in carico a lungo termine di giovani adulti e adulti.
Nel mio lavoro, ritengo di fondamentale importanza approcciarmi a ciascun paziente con un’accoglienza curiosa verso il suo mondo interno, predisponendomi all’ascolto dell’altro come essere unico nella sua individualità e la cui sofferenza è da considerarsi come qualcosa che può essere esplorato insieme, nel tentativo di provare a collocarla all’interno di una cornice di significato profonda.